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Termini e Condizioni di Vendita

Termini e Condizioni Generali di Vendita B2C

Gentile Cliente, affinché tu possa acquistare consapevolmente sul nostro Sito Web abbiamo predisposto i presenti Termini di Vendita che regolano l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto dei Prodotti offerti dal Venditore attraverso il Sito Web.
Prima di inoltrare il tuo ordine d’acquisto, ti invitiamo a leggere accuratamente i presenti Termini di Vendita e a conservarne una copia.
L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza e l’espressa accettazione dei presenti Termini di Vendita.
1. Definizioni

Lokahi o Venditore: LOKAHI di Sartorio Ambra (P.IVA 02669590032), con sede legale in Via Beato Pacifico da Cerano, 27, Novara (NO), indirizzo PEC: lokahi@pec.it, indirizzo e-mail info@lokahi.it

Sito Web: il sito web www.lokahi.it fornisce un servizio della società dell’informazione consistente, tra gli altri, nell’offrire agli Utenti la possibilità di acquistare Prodotti e di fruire di Contenuti;

Utente: la persona fisica che utilizza il Sito Web;

Utente Registrato: la persona fisica che ha registrato i proprio dati sul Sito Web e che ha a propria disposizione, in licenza, un proprio Profilo;

Cliente: indica sia l’utente registrato sul Sito Web sia l’utente non registrato identificato attraverso i dati inseriti nella Proposta d’Ordine che agisce in qualità di Consumatore acquistando i Prodotti tramite il Sito Web;

Contenuti: tutti i materiali presenti sul Sito Web, nessuno escluso, di titolarità di Lokahi o suoi licenzianti (a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le fotografie, i documenti, i materiali video, i loghi, le logiche di funzionamento del sito, i menù, i layout, la grafica e colori, ecc.), anche qualora non qualificabili quali opere creative dell’ingegno;

Codice dei Consumatori: il Decreto Legislativo italiano n. 206 del 6 settembre 2005;

Conferma d’Ordine: l’e-mail che il Venditore invierà al Cliente al momento dell’acquisto dei Prodotti a conferma dell’avvenuta ricezione dell’Ordine;

Consegna: la consegna dei Prodotti presso l’indirizzo indicato nella Conferma d’Ordine;

Consumatore: ogni persona fisica che effettui acquisti per scopi non correlati alla propria attività professionale, artigianale, commerciale o economica;

Contratto: il contratto concluso tra il Venditore e il Cliente per la compravendita dei Prodotti attraverso il Sito Web che si compone della Conferma d’Ordine e dei Termini di Vendita;

Ordine: l’ordine di Prodotti effettuato attraverso il Sito Web e concluso dopo il pagamento;

Prodotti: indica i prodotti resi disponibili dal Venditore all’acquisto sul Sito Web;

Termini di Vendita: indica i presenti termini e condizioni di vendita;

Profilo: l’area riservata univocamente riconducibile ad un Utente Registrato consistente in un ambiente digitale con contenuti e funzionalità personalizzabili, isolato dagli altri Profili e concesso in licenza insieme ad una password e un nome utente univoci, scelti dall’Utente Registrato e assegnati allo stesso;

2. Applicabilità
I Termini di Vendita si applicano a tutti i Contratti di vendita dei Prodotti stipulati tra il Venditore ed il Cliente sul Sito Web.

I Termini di Vendita sono resi disponibili al link https://lokahi.it/termini-e-condizioni-di-vendita/ in modo che ne sia consentita la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente.

Alla conclusione del Contratto, il Cliente dichiara, pertanto, di aver preso visione e di accettare integralmente i Termini di Vendita, che formano parte integrante del Contratto stesso.
I Termini di Vendita resteranno efficaci fino a che non saranno espressamente aggiornati e/o integrati e/o sostituiti o comunque modificati dal Venditore per mezzo di un documento scritto. Tali modifiche potranno essere effettuate dal Venditore in qualsiasi momento dandone comunicazione sul Sito Web. I Termini di Vendita così modificati saranno, pertanto, efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito Web e si applicheranno a partire da tale data senza alcun obbligo da parte del Venditore di darne avviso, se non sul Sito Web.
I presenti Termini di Vendita disciplinano l’acquisto di Prodotti sul Sito Web e non disciplinano, invece, la vendita di prodotti o di servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul Sito Web tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Il Venditore non è responsabile della fornitura di beni e servizi da parte di terzi.
Le offerte di Prodotti presenti sul Sito Web si rivolgono a clienti maggiorenni. Realizzando un ordine attraverso il Sito Web, il Cliente garantisce di avere più di 18 anni e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
L’acquisto di Prodotti sul Sito Web a cui si applicano i presenti Termini di Vendita è riservato esclusivamente ai Consumatori.
3. Disponibilità dei Prodotti
Il Venditore attua ogni ragionevole sforzo per garantire che il catalogo elettronico indichi in tempo reale prezzi, disponibilità e informazioni accurate sui Prodotti indicati sul Sito Web.
Tuttavia, l’inclusione di qualunque Prodotto sul Sito Web non implica, garantisce né assicura che i Prodotti saranno disponibili al momento dell’Ordine. Qualora un ordine dovesse superare le effettive disponibilità di magazzino, o non fosse disponibile per altre ragioni, il Venditore, tramite e-mail o telefono, comunicherà prontamente al Cliente l’indisponibilità del bene in questione e se possibile, i tempi di attesa per ottenerlo, chiedendo nuovamente conferma dell’ordine secondo le diverse tempistiche indicate dal Venditore.
Il Venditore avrà il diritto, in qualunque momento e senza previa notifica, di modificare le informazioni sui Prodotti indicate sul Sito Web, compresi, senza limitazione, prezzi, descrizioni o disponibilità dei Prodotti.
Le modifiche non avranno alcun effetto sul prezzo, la disponibilità o la descrizione di qualunque Prodotto per cui il Cliente abbia già ricevuto la Conferma d’Ordine.
4. Modalità di perfezionamento del Contratto
Per acquistare uno o più Prodotti disponibili sul Sito Web, il Cliente deve selezionare i Prodotti desiderati, uno alla volta, e aggiungerli al carrello.
Se il Cliente intende procedere con l’acquisto, verrà chiesto al Cliente di chiudere il proprio carrello inoltrando al Venditore l’elenco dei Prodotti desiderati. Prima dell’inoltro, verrà visualizzato il riepilogo dei beni selezionati con indicazione dei relativi prezzi.
Successivamente, il Cliente potrà scegliere una delle seguenti opzioni:

Prima di inoltrare l’Ordine, il Cliente è tenuto a leggere attentamente ed accettare il contenuto dei Termini e condizioni di Vendita, nonché a leggere attentamente l’informativa ex art. 13 GDPR sul trattamento dei dati personali. Con l’accettazione dei Termini di Vendita, il Cliente dichiara di essere un Consumatore e di avere almeno 18 anni.

Infine, completando il pagamento, il Cliente inoltrerà l’Ordine al Venditore.
Prima di completare l’Ordine, il Cliente può modificare la tipologia e la quantità dei Prodotti ed è tenuto a verificare la correttezza dei dati inseriti e correggere e/o modificare i dati secondo le istruzioni indicate.
L’inoltro dell’Ordine implica l’obbligazione di pagamento da parte del Cliente e non saranno permesse ulteriori modifiche.
Ciascun Ordine è soggetto a disponibilità e accettazione da parte del Venditore che potrà, in qualunque momento e a propria esclusiva discrezione, rifiutare di accettare l’Ordine. Ciò potrà avvenire, ad esempio, nei seguenti casi:
Nei predetti casi, il Venditore contatterà il Cliente all’indirizzo e-mail o al numero di telefono forniti non appena possibile.
Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare proposte d’Ordine provenienti da un Cliente con cui sia in corso o si sia in precedenza verificato un contenzioso e/o una contestazione relativa ad un precedente Ordine. Ciò si applica anche a tutti i casi in cui il Venditore ritenga il Cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni dei Termini di Vendita o per qualsivoglia altra motivazione, soprattutto qualora il Cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.
All’indirizzo e-mail fornito nella fase di acquisto, il Cliente riceverà la Conferma dell’Ordine ed il Contratto di compravendita dei Prodotti si considera concluso.
Dopo aver ricevuto la Conferma d’Ordine, il Cliente, se si rendesse conto di aver fornito informazioni errate circa i dati di fatturazione e/o di spedizione, potrà comunque contattare il Venditore all’indirizzo e-mail info@lokahi.it o al seguente recapito telefonico 327 5691011 chiedendo la rettifica degli stessi. Il Venditore, pur non assumendo alcun obbligo e garanzia sulla rettifica, se lo stato di elaborazione dell’Ordine lo permette, farà il possibile per modificare l’Ordine.
Il Venditore darà corso all’elaborazione di tutte le proposte d’Ordine apparentemente corrette. Ogni errore nella compilazione dei dati è sotto l’esclusiva responsabilità del Cliente, conseguentemente il Venditore non si assume alcun obbligo di rettifica o risoluzione dei disguidi derivanti dell’errore del Cliente e non sosterrà alcun costo per tale ragione.

Se il Cliente non riceve la Conferma d’Ordine entro 48 (quarantotto) ore dall’Ordine, è pregato di contattare il Venditore all’indirizzo e-mail info@lokahi.it prima di tentare di effettuare un altro Ordine per i medesimi Prodotti.

Il Cliente può richiedere l’emissione di fattura in fase di compilazione dei propri dati nella fase di acquisto nella voce Check-out del Sito Web flaggando l’opzione “Desidero ricevere una fattura” e inserendo i dati di fatturazione (P.IVA, C.F., codice destinatario, indirizzo pec).
5. Prezzi e pagamenti
I prezzi dei Prodotti sono indicati in Euro sul Sito Web e saranno confermati nella pagina di check-out dell’Ordine e nella Conferma d’Ordine.
I prezzi sono da ritenersi comprensivi di IVA, se non diversamente indicato. Ogni altra tassa e imposta, laddove applicabile, non è inclusa nel prezzo e verrà calcolata in funzione del valore dell’Ordine e della destinazione della spedizione, come mostrato nella pagina di check-out Ordine.

I costi di spedizione saranno indicati nella pagina di check-out dell’Ordine dopo aver inserito tutti i dettagli di fatturazione e specificato città e provincia.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in qualunque momento, ma comunque precedentemente all’invio della Conferma d’Ordine.
Il pagamento può essere eseguito con una delle modalità elencate in fase di check-out dell’Ordine.

Pagamenti con carte di credito e prepagate

Se il Cliente seleziona questa modalità di pagamento, il pagamento sarà eseguito tramite la piattaforma Stripe che accetta le principali carte di credito e prepagate. Il pagamento mediante carte di credito avverrà senza alcun onere aggiuntivo.
Nel caso in cui non sia possibile effettuare l’addebito dell’importo, la Proposta d’Ordine verrà automaticamente annullata.
Si precisa che il Venditore non è in grado di conoscere integralmente le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, che vengono gestite direttamente dal soggetto terzo che amministra il pagamento. Per questo motivo il Venditore non verrà a conoscenza di tali dati, né li conserverà ed avrà accesso alle sole parziali informazioni che il Cliente deciderà di salvare (ad esempio tipologia della carta, data di scadenza della carta, intestatario), insufficienti ad identificare la carta, ma utili al Cliente in caso di acquisti successivi.
In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’uso fraudolento di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

Pagamenti con PayPal

Il Cliente può effettuare il pagamento mediante PayPal.
Scegliendo tale modalità di pagamento si aprirà una nuova pagina web dove il Cliente potrà ,effettuare il login al proprio account PayPal.
In questo caso, il Cliente dovrà cliccare sul pulsante “Paga adesso” per procedere al pagamento.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il rimborso sarà accreditato sullo stesso metodo di pagamento che il Cliente ha utilizzato per l’acquisto originale.
Il tempo richiesto per accreditare lo strumento di pagamento collegato dipende esclusivamente dal sistema bancario. Una volta attivato l’ordine di accredito a favore del Cliente, il Venditore non può essere considerato responsabile per qualunque ritardo od omissione nell’accreditamento del rimborso.
Pagamenti con bonifico bancario
Se il Cliente seleziona questa modalità di pagamento dovrà inserire nella causale del bonifico bancario il numero dell’Ordine presente sulla e-mail di conferma dell’Ordine. Il Venditore si impegna a spedire l’Ordine esclusivamente a seguito della ricezione del bonifico.
6. Spedizione e Consegna dei Prodotti
I Prodotti saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore.
Il Venditore attuerà ogni ragionevole sforzo per consegnare i Prodotti entro 72 h al più tardi entro 30 gg (trenta giorni) dalla data di conclusione del Contratto. Tuttavia, la data di consegna indicata rappresenta solo una stima e il Venditore non sarà in alcun modo responsabile per qualunque perdita o danno sofferti dal Cliente a causa di ritardi nella consegna.
Il Cliente riceverà una e-mail di conferma della spedizione dal Venditore.
La consegna avviene tramite corriere durante i normali orari lavorativi. Si prega di notare che il corriere incaricato dal Venditore non può consegnare pacchi senza ricevere una firma e/o il pagamento dei dazi doganali, se applicabili.
Al momento della ricezione dei Prodotti, sarà onere del Cliente verificare l’integrità del pacco e la presenza di danni alla confezione che risultino immediatamente evidenti (per esempio: scatola bagnata, scatola danneggiata ecc).
In caso di anomalie, il Cliente sarà tenuto a rilevarle immediatamente, facendole annotare dal corriere e rifiutando la consegna. Diversamente, il Cliente decadrà dalla possibilità di far valere i propri diritti in proposito. Firmando la ricevuta/prova di consegna, il Cliente riconosce che i Prodotti sono corretti.
Dalla Consegna, il Cliente diventa proprietario e responsabile dei Prodotti.
Al momento della Consegna, il Cliente dovrà verificare che i Prodotti siano conformi all’Ordine e non presentino vizi e/o difetti.
A mezzo del presente strumento il Cliente rinuncia ali proprio diritto al rimborso qualora non rispettasse le predette disposizioni.

Per sapere quale società gestisce le spedizioni, il Cliente potrà inviare una e-mail a info@lokahi.it.

7. Diritto di recesso

ll Cliente avrà il diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, restituendo al Venditore tutti o parte dei Prodotti acquistati sul Sito Web. Il Cliente dovrà comunicare per iscritto al Venditore la volontà di esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal giorno di Consegna dei Prodotti acquistati. La comunicazione potrà essere inviata all’indirizzo e-mail info@lokahi.it o a mezzo (PEC) lokahi@pec.it.

Si precisa che in caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente sarà tenuto a sostenere i costi per la restituzione dei Prodotti resi al Venditore. La restituzione del bene a seguito dell’esercizio del diritto di recesso dovrà effettuarsi al seguente indirizzo QUICKTIME SRL – Via dell’industria 16 – 10022 Carmagnola (TO), sede logistica.
Fatti salvi possibili ritardi di natura tecnica indipendenti dal controllo del Venditore e ad esso non attribuibili (es. malfunzionamento del circuito di pagamento), il Venditore rimborserà al Cliente le somme pagate per l’acquisto dei Prodotti resi entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei Prodotti oppure che gli sia stata fornita da parte del Cliente la prova di aver già provveduto alla spedizione dei Prodotti potendo, sino ad allora, trattenere il rimborso.
Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto dei Prodotti.
Nel caso il diritto di recesso venga esercitato senza il rispetto delle presenti modalità il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso.
Qualora i prodotti vengano aperti dopo la consegna mediante rottura o rimozione della linguetta posta a protezione dei flaconi, il Cliente prende atto e accetta che il diritto di recesso riconosciuto ai Consumatori dal Codice del Consumo è escluso in conformità a quanto disposto dall’art. 59, comma 1, lett. e) del Codice del Consumo (fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna).
8. Garanzia legale per prodotti non conformi
Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei Prodotti e per la non conformità degli stessi all’Ordine effettuato, esistente al momento della consegna del bene.
La durata della garanzia è di 2 (due) anni dal momento della Consegna del Prodotto. La presente garanzia è valida alle seguenti condizioni:

Il Cliente potrà contattare il Venditore all’indirizzo e-mail info@lokahi.it, segnalando il vizio/difetto e allegando prova dello stesso. Tale comunicazione dovrà avvenire tempestivamente alla scoperta del vizio e/o difetto e/o non conformità del Prodotto.

Tutti i costi di restituzione di Prodotti riconosciuti come difettosi saranno sostenuti dal Venditore.
Se il Venditore riterrà ragionevolmente che i Prodotti resi non siano difettosi/danneggiati e non presentino problemi di qualità oppure siano stati danneggiati a causa di errato utilizzo, il Cliente non avrà diritto alla riparazione e/o sostituzione dei Prodotti e/o al rimborso.
9. Responsabilità sui Prodotti
I Prodotti sono destinati a Clienti adulti e maggiorenni, in uno stato di salute idoneo all’assunzione.
Il Cliente si assume l’esclusiva responsabilità in relazione all’applicazione delle indicazioni contenute nei Prodotti a suo rischio esclusivo.
I Prodotti non sono personalizzati e non sono supervisionati durante la loro assunzione. Le indicazioni contenute nei Prodotti hanno natura di mere linee guida ed equivalgono a suggerimento, non a prescrizione.
Il Cliente non dovrà procedere all’assunzione dei Prodotti né dare esecuzione alle indicazioni contenute nei Prodotti qualora le reputasse inadeguate al suo stato fisico o psichico o per qualsivoglia altra ragione.

Le indicazioni relative ai Prodotti presenti sull’etichetta, sulla confezione o i testi presenti sul Sito Web hanno esclusivamente scopo divulgativo e non sostituiscono in alcun modo il parere di medici professionisti, non intendono fare diagnosi né curare stati patologici.

I Prodotti non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano. Il Cliente, con l’acquisto dei Prodotti, dichiara di aver letto e consultato gli ingredienti per eventuali intolleranze/allergie.

Prima dell’acquisto dei Prodotti, il Cliente deve accertare, attraverso un professionista di fiducia, che l’assunzione dei Prodotti non sia controindicata al proprio stato di salute. Ogni decisione in merito all’assunzione dei Prodotti, anche sulla base dei dati e delle informazioni che il Cliente troverà sul Sito Web, deriva da una scelta autonoma e consapevole del Cliente.

L’acquisto e l’assunzione dei Prodotti implica che il Cliente abbia preventivamente effettuato le necessarie valutazioni mediche. Con l’acquisto dei Prodotti, il Cliente dichiara di essere consapevole delle proprie condizioni di salute e dei componenti dei Prodotti, assumendosi la piena ed esclusiva responsabilità per eventuali effetti indesiderati o rischi connessi.

Nei limiti previsti dalla legge, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per danni diretti e indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali derivanti dall’applicazione delle indicazioni di cui ai Prodotti e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità nonché per controversie legali, civili, penali o amministrative, anche introdotte da parte di terzi.
10. Diritti di proprietà intellettuale
Il Venditore è titolare e/o licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale – ivi inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo i diritti relativi marchi, know-how, specifiche tecniche, formulazioni, combinazioni di ingredienti e i quantitativi degli stessi, nonché le combinazioni tra i diversi Prodotti – relativi e connessi ai Prodotti presenti sul Sito Web.
Il Cliente si obbliga a non compiere, direttamente e/o indirettamente, alcun atto incompatibile con la titolarità dei predetti diritti di proprietà intellettuale riferibili ai Prodotti e, in particolare, il Cliente si asterrà dall’utilizzare e dal registrare marchi simili e/o confondibili con i marchi utilizzati dal Venditore e a produrre e/o mettere in commercio Prodotti o parti degli stessi in violazione dei diritti del Venditore e di ogni dante causa.
11. Rivendita
La rivendita, il noleggio o la cessione per scopi commerciali o professionali dei Prodotti acquistati sul Sito Web sono severamente proibiti.
Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare l’Ordine qualora sospetti che il Cliente intende rivendere i Prodotti.
12. Contatti e servizio clienti

Per ogni richiesta il Cliente potrà fare riferimento al seguente indirizzo e-mail info@lokahi.it. Le comunicazioni ufficiali, come gli eventuali reclami saranno validi solo se inviati tramite raccomandata A/R in via Beato Pacifico da Cerano, 27, oppure, inoltrati al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) lokahi@pec.it.

13. Privacy
Il Venditore, quale titolare del trattamento dei dati, rispetta le disposizioni in materia di protezione dei dati personali previste nel Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR”) e nella normativa nazionale di riferimento e adempie agli obblighi derivanti, adottando le misure tecniche e organizzative adeguate a garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio.

Nella gestione del Sito Web e nell’esecuzione del Contratto, il Venditore tratta i dati del Cliente per le finalità e con le modalità meglio specificate nella Privacy Policy.

14. Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente
I presenti Termini di Vendita e i Contratti conclusi tra il Cliente e il Venditore sono soggetti esclusivamente alla legge italiana. Qualunque controversia in ordine all’interpretazione e all’esecuzione del Contratto concluso tramite il Sito Web e ogni altra controversia per qualsiasi titolo allo stesso connessa sarà devoluta alla competenza del Foro del luogo in cui il Consumatore è domiciliato o residente o, a scelta del Consumatore, del Foro di Novara.

Ai sensi dell’art. 19 D. Lgs. 70/2003, le Parti possono adire organi di composizione extragiudiziale delle controversie che operano anche per via telematica. È altresì possibile rivolgersi alla piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

VERSIONE AGGIORNATA AL 06/11/2024
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